Loading Map....

Data / Ora
Date(s) - 24/03/2018
9:00 am - 1:00 pm

Luogo
Casello Vittorio Veneto Sud

Categorie


Hai mai incontrato un Castagno di più di 600 anni? E meditato insieme? Unisciti a noi in questa meravigliosa escursione sulle colline di Vittorio Veneto.
Escursione ideata e guidata da Giorgio Feletto

Localizzato sul Colle San Lorenzo, il Castagno del Paradiso è raggiungibile a partire dal Giardino Segreto di Vittorio Veneto attraverso un’escursione di circa 300 metri di dislivello. L’escursione avverrà attraverso un sentiero boschivo prevalentemente in salita, con il seguente programma:

  • Ore 09.00 – Incontro presso il parcheggio all’uscita del casello Vittorio Veneto Sud. Questo incontro è organizzato per chi non conosce il territorio di Vittorio Veneto. Per chi volesse, è possibile trovarsi direttamente al Giardino Segreto.
  • Ore 09.30 – Arrivo al Giardino Segreto e inizio dell’escursione.
  • Ore 10.00 – Arrivo alla Terrazza degli Artiglieri. Da questa terrazza si gode di una splendida vista verso il Santuario di Sant’Augusta e verso la Val Lapisina. In questa occasione faremo una breve sosta con un racconto di alcune curiosità del luogo e della storia di Vittorio Veneto e di Sant’Augusta.
  • Ore 10.30 – Arrivo al Castagno del Paradiso. Qui ci prendiamo il nostro tempo per rilassarci, trovare una posizione comoda attorno al Castagno e iniziare la nostra meditazione. La meditazione verrà guidata.
  • Ore 11.30 – Rientro verso Vittorio Veneto. Il ritorno è completamente libero.
  • Ore 12.30 – Arrivo al Giardino Segreto e completamento dell’escursione. Per chi volesse, c’è la possibilità di condividere un pranzo al sacco in questo parco, condividendo l’esperienza vissuta. E’ un momento di pura convivialità!

Vestiti con abbigliamento da escursione e porta con te un asciugamano o coperta per sederti vicino al Castagno durante la meditazione.

In caso di pioggia, l’escursione viene annullata.

Per motivi organizzativi, si richiede di confermare la propria partecipazione entro Venerdì 23 Marzo.

L’escursione è ad Offerta Libera.