Loading Map....

Data / Ora
Date(s) - 29/11/2017
8:30 pm - 10:00 pm

Luogo
Sala Conegliano

Categorie


Il Do-IN vanta un’origine molto antica e probabilmente, risale “all’origine dei tempi”, in Estremo Oriente. E’ stato introdotto in Occidente da Micho Kushi, uno dei maggiori esponenti del movimento macrobiotico.

Gli Esercizi di Do-IN favoriscono la conservazione e lo sviluppo della salute fisica e mentale e possono essere applicati da chiunque e ovunque, senza sforzi particolari, osservando altresì uno stile di vita equilibrato e sano.

In queste pratiche vengono utilizzate le mani come strumento di “auto massaggio”, anche se, risulta diverso dall’approccio del massaggio comune.

Il Do-In si serve dei meridiani per far fluire liberamente la corrente elettromagnetica che attraversa i vari organi e le varie parti del corpo.

L’energia della persona viene stimolata anche attraverso il respiro abbinato ai vari esercizi proposti.

Andremo a scoprire che per esempio, andando a massaggiare le varie regioni della testa, attiviamo gli organi contenuti nel tronco. Questo accade perché vi sono rapporti di complementarietà tra i vari organi interni e le varie parti del corpo e che si influenzano a vicenda.

Entreremo quindi nel mondo di questa disciplina in maniera semplice, diretta ed esperienziale, eliminando le rigidità e le tensioni accumulate durante la nostra giornata tipo, favorendo l’armonia del corpo e di conseguenza della mente.

 

Per motivi organizzativi si richiede di confermare la propria partecipazione entro e non oltre il giorno prima della data prevista per l’evento.

Le serate sono ad offerta libera.

Per iscrizioni contattare Chiara Lazzaroni al 333 231 8119.